top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMoreno Marchetti

About me

Come primo post dovrei descrivermi, cosa non sempre facile, senza cadere nella retorica narcisistica di chi si racconta, dicevo, descrivermi in 4 parole; Uomo, Soldato, Disabile,Atleta

dal 2010 mentre rientravo a casa dal servizio e a causa di un incidente automobilistico dove ho subito un'amputazione bilaterale delle gambe sono costretto a vivere, a muovermi con l'ausilio delle protesi (fortuna che l'Italia è all'avanguardia su questo campo)

Ho dovuto da subito affrontare un percorso di vita difficile da accettare, sicuramente avevo bisogno di capire la mia nuova condizione, capire me stesso, capire cosa fare della mia nuova vita, poi le risposte alle mie domande sono arrivate, ho trovato la mia dimensione.

Nel 2013 ho iniziato ad approcciarmi allo sport tramite un amico, sono entrato nel mondo dell'Atletica paralimpica, e non potendo correre, ho iniziato a provare con i lanci, e fu subito amore, da li ho iniziato con gli allenamenti e con le gare, dove ho mi sono preso una rivalsa sulla vita, quando mi alleno, quando entro in pedana lanci, la disabilità si azzera, non esiste piu, esiste solo l'atleta che dal il 100% .

Uso lo sport per guarire le ferite del corpo e dello spirito


Cercherò, per quanto possibile, di tenere aggiornato il blog





47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page